Ultime in rete ............

giovedì 16 settembre 2010

Progetto Guida in ambito Socio Assistenziale

PROGETTO GUIDA IN AMBITO SOCIO ASSISSTENZIALE

Oggetto: politiche d'emergenza e politiche programmatiche.




Premesso:

Riprendo una frase dell' Assessore Morsolin Cristiana dove questa è concorde alle politiche d'emergenza. Il disinteresse dimostrato dalla sua persona nei confronti delle famiglie residenti nel comune mi lascia a dir poco alibito. Vorrei ricordare alla medesima che ha lasciato 3 famiglie con minori senza acqua per tre mesi in Casa Mazzoli nonostante le reiterate richieste che ho formulato per programmare lo sgombero. Questo suggerisce un'esperienza di vita alla stessa: che chiuda la valvola dell'acqua di casa propria e che per una settimana ci viva la sua famiglia. Com'è come esperienza di vita? Che le istanze da me presentate precedentemente abbiano avuto riscontro solamente dal momento che mi sono tesserato ad un partito, mi lasciano ulteriormente sgomento. Ebbene si, Rifondazione mi ha fatto 'le scarpe', come suol dire. Per questi motivi, sia formali che personali, non ritengo l'Assessore Morsolin Cristiana quale interloqutore adatto a sviluppare questo progetto; evidentemente priva d'etica personale e politica. Questo è il motivo per cui presento questo progetto di massima al vostro collegio istituzionale e non all' Assessorato ai Servizi Sociali che per competenza ne sarebbe preposto.



Linea programmatica suggerita precedentemente a Rifondazione Comunista e che riporto in parte e fisso ulteriori punti cardine:


- Collaborazione esterna ( consulenza ) all' Amministrazione per svliluppare il progetto.
- Fini del progetto:
- Mantenere il numero di intervento attuali diminuendo le spese.
- Formulare un progetto in ambito Socio Assitenziale condivisibile con le altre Amministrazioni del Mandamento al fine di ottimizzare le spese e l'uso delle risorse a disposizione.



La richiesta di collaborare quale consulente esterno è dominante visto che tale forma qualifica la mia persona come referente per tali mansioni.
Non chiedo nulla che non sia già stato fatto dalla stessa Amministrazione di Monfalcone con il Progetto Alice, dove tutti i costi per realizzare il progetto stesso sono
stati a carico dell'Amministrazione la quale poi si è fatta promotrice del progetto sviluppato.


Nota bene: L'aumento dei fondi a disposizione con il sistema attuale non sarà mai sufficente alle richieste di servizio presentate, quindi si palesa una neccessità diversa.




Monfalcone 16 settembre 2010.

Nessun commento:

Posta un commento